Quasi il 30% del valore totale del mercato delle criptovalute è scomparso in meno di tre mesi, poiché i trader hanno visto poca stabilità per gli asset digitali a prezzi stratosferici.
👋 Bitcoin saluta il Trump Pump
I prezzi di Bitcoin BTCUSD erano in una brutta situazione mercoledì sera, ma alcuni segnali di recupero sono emersi giovedì mattina. La criptovaluta originale è scesa a un minimo di quattro mesi di $82.000 ciascuna e s ì, ha annullato tutti i guadagni post-elettorali quando l'euforia attorno alla presidenza di Trump ha portato il token a un massimo storico.
La brutale svendita è stata diffusa, con Ethereum ETHUSD che è sceso a $2.300, un minimo non visto da metà settembre. Ether è ora sceso di circa il 50% rispetto al suo massimo di dicembre di $4.125 per token.
💸 $1 trilione cancellato
Il pessimismo generale del mercato ha investito l'angolo delle criptovalute e ha cancellato un'enorme fetta della sua valutazione: stiamo parlando di un trilione (con una T). Più di $1 trilione è stato spazzato via dal mercato degli asset digitali dal suo picco massimo di $3,8 trilioni. In questo momento, lo spazio vale circa $2,8 trilioni.
La mancanza di notizie fresche per stimolare il mercato e supportare la narrativa rialzista sta spingendo trader e investitori a cercare rendimenti più sicuri e prevedibili o semplicemente a rimanere fuori dall'incertezza nel dollaro statunitense.
📢 Le tariffe stanno guidando la svendita?
Le tariffe ostili del presidente Donald Trump — l'ultima è un aumento del 25% sull'Europa — minacciano di offuscare le prospettive di crescita e gettare il commercio globale in un luogo oscuro in cui i paesi si vendicano l'uno contro l'altro e innescano una crescita dell'inflazione.
Tutto ciò potrebbe potenzialmente portare a una riduzione della spesa dei consumatori, ridurre gli utili aziendali e riportare tassi di interesse più elevati da parte della Federal Reserve.
$BTC
Semua komentar (0)