Stargate, un protocollo di trasporto di liquidità composabile, ha annunciato la sua integrazione con il protocollo di trasferimento cross-chain di Circle.
In un annuncio del 19 marzo, Stargate (STG ) ha dichiarato che l'integrazione del Cross-Chain Transport Protocol dell'emittente di stablecoin Circle rappresenta un importante sviluppo.
Secondo i dettagli condivisi dalla piattaforma, il CCTP porterà trasferimenti nativi di USDC (USDC) agli utenti di Stargate Finance. Il CCTP, che Circle ha recentemente aggiornato per migliorare la sua funzionalità, aiuterà gli utenti di Stargate a trasferire USDC nativo attraverso diverse reti supportate.
Ciò significa un'efficienza di capitale 1:1 per gli utenti su Ethereum, Solana e Aptos, così come per le soluzioni di scaling di layer 2 Base, Optimism e Arbitrum. Il CCTP su Stargate supporterà anche trasferimenti nativi di USDC tra il protocollo di finanza decentralizzata e Avalanche e Polygon.
"Integrando il CCTP di Circle, Stargate espande la sua portata e la sua capacità di servire più utenti ed ecosistemi, con un trasferimento di valore senza soluzione di continuità," ha pubblicato il protocollo su X .
L'integrazione del CCTP da parte di Stargate arriva solo pochi giorni dopo che Circle ha lanciato una versione aggiornata del protocollo di trasporto cross-chain. L'introduzione del CCTP v2, secondo Circle, offre una versione migliorata della soluzione, con il principale miglioramento che consiste nella riduzione dei tempi di transazione per i trasferimenti verso Ethereum e i layer 2 da minuti a secondi.
Tipicamente, tali transazioni hanno impiegato 13-19 minuti. Ma il CCTP v2 riduce questo tempo a secondi grazie alla funzionalità Faster Transfer. La funzionalità Hooks di Circle contribuisce anche all'efficienza complessiva con scambi automatici e gestione del tesoro.
"Il lancio del CCTPv2 rappresenta un enorme passo avanti nella costruzione di applicazioni finanziarie veloci, sicure e semplici da usare on-chain. Consente il movimento cross-chain di USDC in secondi (finalità rapida), nuovi hook per sviluppatori per connettere automazione e composabilità con i trasferimenti, e alta sicurezza," ha dichiarato Jeremy Allaire, co-fondatore e amministratore delegato di Circle, in quel momento.
Recentemente, lo Standard USDC bridged è stato attivato su Story, la catena Hydra di Stargate che consente la tokenizzazione dell'intelligenza. Sfruttare l'USDC bridged permetterà agli sviluppatori di continuare a costruire dApp di alta qualità mentre gli utenti beneficiano del trasferimento di valore attraverso la rete blockchain.
Il deployment significa che gli utenti possono utilizzare la versione bridged della stablecoin per spostare valore da e verso più di 30 reti collegate a Stargate.
Lahat ng komento (0)